–– Di Redazione La Fête des Loges 2023 L’immensa e suggestiva foresta di Saint Germaine en Laye ospita un evento secolare, la Fête des Loges. ….
Anno: 2023
L’été, les traditions, le Tour de France!
Questa domenica 23 luglio si terrà l’ultima, attesissima e suggestiva tappa dell’evento ciclistico più famoso al mondo. Gareggianti provenienti dal tutto il mondo coroneranno l’ultimo tratto del loro viaggio sugli Champs-Élysées, in partenza da Saint-Quentin-en-Yvelines.
Coucou Amici del Da Vinci Magazine! Eccoci arrivati all’ottava lezione della rubrica Pillole di Italiano. Oggi fa caldissimo, quindi.. è il momento perfetto per rinfrescare ….
Paris parlera à Rome, la Seine dansera avec le Tevere, l’île de Saint-Louis sera un triomphe de la musique, de la danse et du cinéma en même temps que l’île romaine Tiberina. ….
“L’una di notte” : siamo nel cuore della notte, il buio è calato ed è l’una di notte. Luna si sente più vulnerabile che mai in questa atmosfera di pericolo. Eppure la notte non è sempre stata sinonimo di insicurezza. Infatti, è prima di tutto il luogo del sacro femminile. Già nell’antichità la luna era associata a delle divinità femminili : Artemide, Selene, Ecate e anche Luna. Se prima era dunque un simbolo di vitalità, come tutto questo ha potuto cambiare per diventarne il contrario?
Cosa fare a Parigi fino al 12 luglio? Cinema, arte, spettacolo e ancora cinema! Abbiamo selezionato per voi quattro eventi legati da un’unico tema: le proiezioni en plein air.
Ora conosciamo la regola generale del maschile e del femminile singolare e le sue numerosissime eccezioni. Il maschile è solitamente espresso dalla terminazione -o, il femminile dalla desinenza -a, ma spesso i ruoli si invertono! Oggi vedremo i sostantivi in -e.
Amici del Da Vinci Magazine! Avete ripassato le lezioni precedenti?
Oggi condividiamo con voi la sesta lezione di lingua italiana: il maschile e il femminile dei nomi in -o,-a, partendo dalla regola generale che vi aiuterà parecchio, sebbene…
Vous aimez la langue italienne et la chanson ?
Dans cet atelier les deux pratiques y sont réunies. Les belles vibrations du chant et le son harmonieux de la langue italienne. On chante accompagnés à la quitare, on respire, on apprend les mélodies et les paroles, on fait vivre les émotions, on s’éclate!
Si aprono le danze al Pavillon Wagram! Sabato 17 giugno si terrà il grande Bal des Parisiennes o Bal Viennois che riunisce nelle sale della lussuosa dimora privata spettatori curiosi, turisti e veri amanti delle danze viennesi. L’evento è interamente finanziato e organizzato dall’Ambasciata d’Austria.