LES ÉVÉNEMENTS DU WEEK-END DU 7/06 AU 11/06: PARFUM D’ÉTÉ_ “L’ITALIE ET PAS QUE…”
––– Di Redazione
Un ballo a Versailles
Il 10 giugno inizia il viaggio nel tempo organizzato dalla Reggia di Versailles, un salto all’indietro di ben quattro secoli, destinazione: il Seicento di Re Sole, le musiche, i costumi, le danze barocche, i combattimenti di spade, l’ultimo respiro dell’Assolutismo francese. L’esperienza si chiude con lo spettacolo pirotecnico notturno o, se preferite, con il canto delle fontane dei giardini reali.
Un week-end lontano dalla Città, ma non troppo. Una meravigliosa lezione di storia. Che aspettate?
Napoli a Parigi?
No! Questo non ci stupirebbe…Napoli al Louvre!
Il piccolo Museo di Capodimonte è l’ospite d’onore del museo più grande d’Europa. Laurence De Cars, direttore del Louvre, ci parla di un dialogo fra le opere di Napoli e quelle che già abitano il museo. Una sequela di meraviglie che ci vengono a trovare: Tiziano, Caravaggio, Michelangelo, Masaccio, accomodate fra Salon Carré, Salle de La Chapelle e Salle de l’Horloge.
Per sapere quali opere saranno ospiti di questa nuova stagione espositiva visitate il sito ufficiale del Museo: https://presse.louvre.fr/preferences-cookies/
FUP, la stand-up comedy in città
L’umorismo francese e l’umorismo italiano si somigliano? Abbiamo l’occasione di scoprirlo dal 7 all’11 giugno al Bobino. La Bajon, Paul Mieabel, Franjo sono solo alcuni dei comici che ci aspettano sul palco!
Per conoscere i dettagli del programma del Festival visitate il sito ufficiale:
Memoria di ragazza una lettura e qualche canzone dal libro di Annie Ernaux
Annie Ernaux, scrittrice francese di indescrivibile sensibilità, ha ispirato con Memoria di ragazza l’interpretazione di Daria Deflorian, Monica Demuru e Monica Piseddu. Le letture saranno in lingua italiana, sovratitolate in francese. La presentazione avrà luogo all’Istituto Italiano di Cultura in 50, rue varenne.